mercoledì 22 febbraio 2012

La mia migliore nemica

Piastra fino a fare fumo tra i capelli, esco di fretta è buio, le chiavi? Si ci sono. Ultima metro presa al volo, solito tram tram e ogni volta è come fosse la prima. Piedi ribelli in scarpe piccole e scomode. Nemici immaginari dietro le spalle, soldi nel reggiseno, criminali invisibili ti seguono e il telefono squilla, squilla, da farti maledire quello che ti è costato.
Mi siedo, sola nel vagone, poche fermate di meritata pausa.

Invece no. Eccola lì, riflessa sul vetro. Darei tutto quello che ho e che non ho per non vederla, lì di fronte.
Dato che c'è ci parlo. E' sempre un istinto incontrollabile.
Psicotropa, irresistibile, e io fragile, volubile.


Vediamo. Chi sarò stasera?
Ho l'imbarazzo della scelta. O meglio non ho scelta.
Non ce n'è una di cui lei non si vergogni almeno un pò.
Non sapendo come renderla felice, improvviserò come sempre.


Vattene, non mi guardare. So già cosa pensi. Voglio restare sola, non ho voglia di intrattenerti. Lasciami un pò in pace. L'errore non esiste. Perchè lo vedi ovunque? Non c'è sempre bisogno di costruire un recinto attorno ai colori. Lasciami colorare, non voglio riempire i tuoi disegni infallibili.

-Non sono un recinto, sono il recinto. Senza i miei disegni saresti  una tavolozza piena di macchie. Non c'è nulla di male in questo, a mio avviso, ma tu hai bisogno dei miei occhi, ti senti persa senza di me.-

Mi sento libera senza di te.

-Liberati di me se non mi vuoi ,cosa aspetti? Distruggimi. Sono qui per questo.

No, scusami. Ti prego. Non dicevo sul serio. Tienimi compagnia

-Avrò cura di te. Io sono dalla tua parte. Sognerai di geometrie impossibili da riempire. Ci proverai con la migliore volontà, ma uscirai fuori dai bordi con la mano tremante e rinizierai da capo ogni volta fino ad averne la nausea. Poi cercherai di evitarmi, fingendo che io non ci sia, ma sarà solo un'illusione. Non puoi scappare da me, mi maledirai vedendomi sui volti di chi ti circonda. Mi farai la guerra rafforzandomi. Ma un giorno raccoglierai tutta la tua rabbia e me la donerai, amandomi. Quel giorno riderai di me, ti abbraccerò in lacrime, e andrò a morire.

Next stop Eur Magliana

Butterflies'Q.

Nessun commento:

Posta un commento